patentino-autoriparatori-corso-clima-certificato-DPR-43-2012.jpg
Il 5 Maggio 2012 è entrato in vigore il
D.P.R. n°43 del 27 Gennaio 2012 (in attuazione del Regolamento CE Nr. 842/2006).
Il Decreto stabilisce che, il personale addetto al recupero dei gas fluorurati ad effetto serra dagli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli a motore (autoriparatori, elettrauto, gommisti, carrozzieri, ecc.),
per poter operare nella sua officina e effettuare anche una semplice ricarica dell'impianto di aria condizionata/climatizzatore deve OBBLIGATORIAMENTE essere in possesso dell’ATTESTATO rilasciato da un ORGANISMO DI ATTESTAZIONE CERTIFICATO (PATENTINO).
L’
ATTESTATO potrà essere rilasciato a seguito del completamento di un
CORSO DI FORMAZIONE (che è basato sui requisiti minimi relativi alle competenze e alle conoscenze previste dal Regolamento CE n.307/2008).
Come noto, con il nostro Portale, ci siamo occupati per primi ed ampiamente di questo nuovo OBBLIGO Normativo e ci siamo impegnati nel fornire informazioni corrette ed esaustive.
Per approfondimenti infatti vi ricordiamo di consultare:IL NOSTRO ARTICOLO SUL BLOGQUESTA DISCUSSIONE SUL NOSTRO FORUMIL VIDEO REALIZZATO DA AUTORIPARATORIWEBTVSicuramente siete già informati che sono già attivi i CORSI di FORMAZIONE per il rilascio dell'abilitazione (PATENTINO). Utilizziamo questa discussione per discute e approfondire i seguenti punti:- Chi di voi si è già iscritto o ha già frequentato il Corso?
- Con quale Ente Accreditato intendete frequentare il Corso e perchè?
- Impressioni sui contenuti e sul costo del Corso?
- VariePer discutere invece degli obblighi Normativi e/o per info e approfondimenti di carattere generale vi invito a utilizzare
QUESTA DISCUSSIONE SUL NOSTRO FORUML'Admin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.