Visualizza la Versione Completa del Forum
I Regolamenti e le Normative che bisogna conoscere
Scrivi un commento

Revisione Obbligatoria dei mezzi agricoli a partire dal 1° Gennaio 2014

venerdì 25 gennaio 2013, 22:14

REVISIONE-MEZZI-AGRICOLI.jpg

La Legge n.221 del 17 Dicembre 2012 ha modificato l'Art. 111 del Nuovo Codice della Strada stabilendo che entro il 28 Febbraio 2013 verrà adottato uno specifico Decreto che dovrà prevedere -a partire dal 1° Gennaio 2014- la Revisione Periodica anche delle Macchine Agricole.

Dunque, fra poco meno di un anno, sarà obbligatoria la revisione di tutte le macchine agricole immatricolate.

Il provvedimento, che interesserà un consistente numero di mezzi, è contenuto nell'articolo 111 del Nuovo Codice della Starda o DL 285 del 30 aprile 1992, secondo il quale "il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il ministro delle Politiche agricole e forestali, può disporre, con decreto ministeriale, la revisione generale o parziale delle macchine agricole soggette all'immatricolazione... al fine di accertarne la permanenza dei requisiti minimi di idoneità per la sicurezza della circolazione, nonché lo stato di efficienza".


Il decreto che va adottato, definendone le specifiche modalità di attuazione, entro e non oltre il 28 febbraio 2013, dispone inoltre la revisione "in ragione del relativo stato di vetustà" stabilendo la "precedenza per le macchine immatricolate antecedentemente al 1° Gennaio 2009".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org