Marca: MAZDA
Modello: MAZDA 3
Difetto Guasto Problema: NON SI AVVIA
Codice Motore: Y6
Cilindrata: 1560
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 230000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: IDS
Codici Errori DTC: P0335-21
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):CALO DI POTENZA IN MARCIA, DOPO AVER ARRESTATO IL MOTORE NON SI E' PIU' AVVIATO
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):DIAGNOSTICA LETTURA PARAMETRI
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:SOSTITUITO PULEGGIA ALBERO MOTORE / SENSORE GIRI/ CONNETTORE SENSORE GIRI
ciao a tutti ,
vi post questo caso in modo tale vi possa aiutare in caso vi dovesse succedere.
in questa car si e' presentato il difetto che ho descritto , eseguendo la diagnosi , e come di solito si procede a conttrollare tutti i dati , mi sono accorto che i giri motore erano presenti , stranamente non avevo sincronismo e questo mi ha fatto pensare che il problema fosse da imputare al sensore albero a camme,
diagnosi mazda.jpg
mi preparavo il campo e pronto a rilevare i segnali con il Pico, e solo dopo aver smontato la ruota controllando visivamente il sensore di giri, ho constatato che il connettore era staccato , causa rottura della puleggia albero motore, ma il segnale con l'IDS comunque veniva rilevato , quindi ragazzi attenzione che a volte accadono anche queste stranezze!!
ciao a tutti!!
puleggia rotta.JPG
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