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sabato 20 maggio 2023, 11:44
Marca: mazda
Modello: cx5
Difetto Guasto Problema: mancata potenza
Codice Motore:
Cilindrata: 2200
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2013
Km percorsi: 177500
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: forscan
Codici Errori DTC: p0101 e p0401
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
mancata potenza in allungo
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione sensori
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti,
ho una cx5 2.2 2013 in officina che aveva un bell pò di problemini...il cliente non l'ha portata in mazda perchè l'assistenza mazda più vicina dista circa 120km da qui.ho l'auto da circa 3 settimane appena entrata in officina avela la spia del dpf parte alto intasato ma anche dopo una rigenerazione e pulizia usciva lo stesso dopo un pò di km.
Mi sono messo all'opera... sostituito Sensore Pressione gas scarico RIDEX SH01182B2, spia sparita.
Dopo un po di km l'auto andava a rilento e superava a stenti i 100-120 km/h da diagnosi P0471e P2262 sostituito sensore pressione gas di scarico con il nuovo SHY6-18-W00.
L'auto ora è una scheggia in accellerazione uno problema e che non tutte le marce superano i 3000 giri e alcune arrivano a 4000, la velocita max è salita a 140-150 km/h e a volte spia tpms e scbs e da diagnosi errore P0101 e P0401...sostituito debimetro ma continua a persistere mi dicono possibile fuligine nei collettori di aspirazione ,egr ecc ecc quindi necessaria una pulizia approfondita.
Chi può darmi consigli su come procedere sono ben accetti.
Grazie