Marca: Mercedes
Modello: Classe A 170 cdi
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: 668.940
Cilindrata: 1.700
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 215.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Rifatto sede iniettori perchè perdeva compressione e sostituito supporti motore perchè completamente usurati.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buonasera a tutti, ho questa car alla quale salta fuori un problema al giorno!!
Vi riepilogo tutta la storia: il cliente viene in officina lamentandosi che sentiva puzza di gas di scarico all'interno dell'abitacolo e, ad un certa velocità, l'auto gli andava in vibrazione. Infatti, abbiamo constatato subito che perdeva compressione nella sede di 2 iniettori, quindi abbiamo proceduto a rifare la sede e cambiare i parafiamma. Rimontiamo il tutto, pensando che il problema fosse derivato dalla perdita di compressione. Ma mettendo in moto, l'auto inizia a girare a 3 cilindri e provandola, notiamo che fuma nero e ancora va in vibrazione, mentre il problema del gas dell'abitacolo lo abbiamo risolto. Inoltre, provvediamo a cambiare i due supporti anteriori del motore perchè completamente staccati.
A questo punto, inizio a pensare che ci sia un problema in qualche cilindro o in un iniettore.
Voi cosa mi consigliate di controllare oltre a questo ?
P.S: ancora non gli ho fatto la diagnosi, perchè l'auto me la riporta venerdì.
Grazie anticipatamente.