Marca: Mercedes
Modello: Classe A
Difetto Guasto Problema: spia gestione cambio + recovery
Codice Motore: OM 640.940
Cilindrata: 200
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 33974
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts bosch
Codici Errori DTC: P0720 P0722 P0793 P0794 P0896
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):accensione spia e recovery gestione cambio
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituzione olio e filtro olio cambio
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Saluti a tutti, Mercedes classe A 169 2000 cc 80 kw motore OM 640940 km 33794 imm 2011, la vettura ha registrato in diverse occasioni (saltuarie) dtc nel cambio automatico (CVT), pur avendo effettuato la sostituzione dell'olio e del filtro olio non ho potuto approfondire la natura di questo cambio a variazione continua ma solo cancellare i dtc e effettuare un test su strada durante il quale non si è validata alcuna anomalia (comunque poi verificatesi in seguito nell'utilizzo cliente, ancora da riverificare se con stessi dtc), da un'analisi dei dati l'unico rilievo è una tensione di batteria bassa per un motore in rotazione (11,6V) nel momento di validazione dtc questo per due dei tre dtc validati (dettagli in allegato img) gentilmente per chi lo conosce meglio, è un cambio come il multitronic Audi quindi praticamente a interventi zero essendo meccanica ed elettronica inglobati nel complessivo stesso? avete esperienze di casistiche simili?
grazie (qui sotto dettagli)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.