Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
venerdì 11 marzo 2016, 13:51
Marca: Mercedes
Modello: Classe A
Difetto Guasto Problema: non funzionano solo gli stop nei fanali
Codice Motore:
Cilindrata: 1.7
KW Motore:
Immatricolazione: 2004 modello 2005>
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Dopo un'incidente non funzionano solo gli stop laterali, il 3° stop funziona ancora, nell'incidente la lamiera ha tagliato due fili sotto il fanale post dx.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Ho sostituito il pulsante degli stop, ho controllato i 4 fili sul pulsante e la corrente c'e'. ho provato a tirare un filo ai due fanali e dare la corrente e gli stop funzionano, ma sul quadro resta acceso "lampadina stop dx bruciata", l'ultimo intervento e' stato fatto da un'elettrauto non da me, ora ho portato la macchina in mercedes e mi hanno gia' anticipato la sostituzione della centralina sam, volevo sapere da voi se potrebbe essere questo il problema e se e' possibile prenderne una usata, loro naturalmente dicono di no (devono vendere) perche' una volta codificata su un'auto non e' piu' possibile codificarla su un'altra auto.
Purtroppo sono gia' fuori di budget con la riparazione e non posso spendere 600E per una centralina.
Sentito ora Mercedes, diagnosi centralina sam da sostituire 430E +iva piu' 130E +iva di diagnosi e montaggio.
Confermate che devo obbligatoriamente prenderla nuova? Esiste qualcuno che le ripari nell'alto milanese?
Grazie a chi potra' aiutarmi.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: