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Classe B 180 cdi errore p2359

martedì 20 marzo 2012, 23:57

Marca Veicolo: Mercedes
Modello Veicolo: Classe B
Difetto - Problema: Errore P2359
Tipo Motore: 640940
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 92000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P2359

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
In accelerazione a volte va in recovery e in diagnosi si trova DTC P2359

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Oggi ho "litigato" con questa car! : Chessygrin : in centralina motore trovo l'errore P2359 pressione sovralimentazione segnale basso, mi era ricapitato questo difetto ed avevo trovato il tubo che va alla wast-gate rotto ma in questa macchina era sano controllo la pressione turbo con quadro acceso e motore spento e mi da la stessa pressione di quella atmosferica metto in moto provo la CAR su strada e noto che, oltre che non rende, la pressione del turbo non sale piu' di 1300/1400 mbar, controllo la wast gate se quando metto in moto si muove e va a chiudere e funziona allora faccio fare qualche accelerata e noto che la wast gate si muove subito e i tubi del turbo non si gonfiano, stacco i tubi metto la pompa del vuoto a mano prima della pierburg e i tubi del turbo si gonfiano allora inizio a ripristinare i tubi della depressione e mi accorgo che prima della pierburg c'e una "T" un tubo va alla pierburg e l' altro va sulla scatola del filtro aria, atta pop questo tubo sul filtro e la macchina va bene tira, i tubi si gonfiano e soprattutto non va piu' in recovery, controllo il tubo che va al filtro e noto che c'e una valvolina unidirezionale gialla, tipo quelle dei tergi, provo a soffiare e l'aria passa in entrambe le direzioni, domani provo a sostituirla, secondo voi a che serve quel tubetto che arriva alla scatola filtro! Oltre a rompere le :dreer: a noi???
:ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

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