Marca Veicolo: Mercedes
Modello Veicolo: Classe B
Difetto - Problema: Errore P2359
Tipo Motore: 640940
Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: 92000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P2359
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):In accelerazione a volte va in recovery e in diagnosi si trova DTC P2359
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Oggi ho "litigato" con questa car!
in centralina motore trovo l'errore P2359 pressione sovralimentazione segnale basso, mi era ricapitato questo difetto ed avevo trovato il tubo che va alla wast-gate rotto ma in questa macchina era sano controllo la pressione turbo con quadro acceso e motore spento e mi da la stessa pressione di quella atmosferica metto in moto provo la CAR su strada e noto che, oltre che non rende, la pressione del turbo non sale piu' di 1300/1400 mbar, controllo la wast gate se quando metto in moto si muove e va a chiudere e funziona allora faccio fare qualche accelerata e noto che la wast gate si muove subito e i tubi del turbo non si gonfiano, stacco i tubi metto la pompa del vuoto a mano prima della pierburg e i tubi del turbo si gonfiano allora inizio a ripristinare i tubi della depressione e mi accorgo che prima della pierburg c'e una "T" un tubo va alla pierburg e l' altro va sulla scatola del filtro aria, atta pop questo tubo sul filtro e la macchina va bene tira, i tubi si gonfiano e soprattutto non va piu' in recovery, controllo il tubo che va al filtro e noto che c'e una valvolina unidirezionale gialla, tipo quelle dei tergi, provo a soffiare e l'aria passa in entrambe le direzioni, domani provo a sostituirla, secondo voi a che serve quel tubetto che arriva alla scatola filtro! Oltre a rompere le
a noi???