Marca: mercedes
Modello: classe c 220cdi mb204
Difetto Guasto Problema: malfunzionamento fari dx
Codice Motore: 646811
Cilindrata: 2149
KW Motore: 125
Immatricolazione: 05-2007
Km percorsi: 125000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: brain bee f-touch
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):le luci di posizione anteriore e posteriore destre si accendono a caso
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):lettura errori centrali
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:ciao a tutti, vorrei chiarirmi un dubbio riguardo a questo classe c.... spiego un po la situazione... il cliente mi ha chiamato perche per l ennesima volta gli si e bruciato il modulo di comando lampada xeno (impianto aggiunto, non di serie, completo di emulatore can bus) del faro destro.... logicamente gli ho consigliato di toglierlo in quanto su quel veicolo i fari son pilotati dalla sam e un assorbimento eccessivo puo portare ad un surriscaldameto e al guasto della centrale.. da pochi giorni pero mi dice che le luci di posizione anteriore, posteriore destri e illuminazione quadro strumenti si accendono da soli e a volte lampeggiano... questo succede se il veicolo viene tenuto a motore spento, con quadro spento, chiave inserita, freccie off e posizione del commutatore fari in automatico.. infatti portando quest ultimo in posizione off o togliendo la chiave dal suo alloggio le luci si spengono... personalmente non le ho viste lampeggiare ma da come le accendevo e spegnevo escludo un falso contatto o un fuori massa.. e proprio come se la sam le stia pilotando in quel modo... il mio dubbio e: puo essere un malfunzionamento della sam avuto in seguito all installazione dell impianto xeno oppure la sam adotta quel sistema per "avvertire" su qualcosa?
prima di stravolgerla non vorrei fare un buco nell acqua.. grazie a tutti e buon lavoro