Marca: Mercedes - Benz
Modello: E220 cdi W210
Difetto Guasto Problema: elettroventola sempre ON
Codice Motore: 611961
Cilindrata: 2148
KW Motore: 105
Immatricolazione: 15.12.1999
Km percorsi: 595.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Brainbee B-Touch
Codici Errori DTC: vari
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):elettroventola radiatore in funzione anche da quadro ON
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):controllo errori
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao a tutti, ho questa auto in officina da questa mattina per un problema alla cinghia dei servizi (sostituzione cnghia + cuscinetti vari).
Il problema però è un altro : l'elettroventola del radiatore parte appena si gira il quadro e non si ferma fino a che non si toglie il contatto. Sul display appare la scritta "ELEC. POWER CONTROL EPC RECARSI IN OFFICINA". Un'altra stranezza è che quando si gira il quadro su ON le lancette tremano un po e dopo 5 secondi si portano sulla posizione che devono segnare. Ho fatto un giro in diagnosi e ho trovato vari errori, vi posto l'immagine.
Per completezza avevo fatto diagnosi anche al sistema aria condizionata, trovando l'errore B1312, relativo al sensore temperatura liquido refrigerante (pensavo di aver finito la ricerca), ma poi ho detto : come mai lo trovo qui e non sulla diagnosi motore? Ora non si presenta più, mala ventola continua a girare ....
Qualcuno può delucidarmi sulla EPC?
GRAZIE!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di
Ricky77 il giovedì 7 aprile 2016, 16:56, modificato 1 volta in totale.