Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 13 luglio 2020, 15:42
Marca: mercedes
Modello: classe a 170
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 668942
Cilindrata: 1700
KW Motore: 70
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 260000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti , mi hanno portato in riparazione questa car mercedes A170 ch sfiatavano gli iniettori e fino a qui tutto ok,smontiamo il tutto puliamo iniettori sostituiamo rondelle ecc ,monto e tutto ok l auto andava bene provata sunstarda ecc,dopo un giorno torna il cliente dicendomi che l auto non tira a fatica arriva a 3500/4000 giri da fermo ,ma su strada e lenta ,in effetti provo lauto ed e cosi allora controllo e sostituisco tutti i tubicini depressione turbo e valvola wasgate ma funziona regolarmente mantiene la pressione ecc ma non tira ,controllato debimetro e sostituito con un altro (usato)ma stessa cosa ,provato anche sensore pressione collettore e niente ,natural,ente in diagnosi non porta nessun errore a riguardo tranne una candeletta,allego i valori misurati
massa aria minimo 710 mh accel.1120 mg
pressione sovralimentazione minimo 960 hpa in accel scende a 870 hpa
pressione atmosferica sta sempre a 970 hpa