Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mercedes C220 W203 Sport Coupé non parte!

sabato 22 gennaio 2022, 9:45

Marca: Mercedes
Modello: C220 W203
Difetto Guasto Problema: Motorino avviamento non gira
Codice Motore: 611962
Cilindrata: 2148
KW Motore: 105
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: P1330 Motorino avviamento

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il motorino avviamento non gira, a volte il motorino fa soltanto un "clac"

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Controllo batteria, cavi di massa, provato motorino avviamento a banco funziona perfettamente (il proprietario mi ha detto che è il terzo motorino che gli sostituiscono per questo problema). Senza schemi sono riuscito a trovare nella scatola fusibili motore il fusibile F52 del motorino avviamento e vicino a questo un mini relè che fa girare il motorino. Con lampada spia se tocco l'85 il relè chiude e il motorino gira, ma il motore non parte. Stacco il tubo gasolio di mandata dal filtro gasolio, non esce niente, rumore di pompa elettrica nel serbatoio non si sente. Da come si presenta il problema mi viene da pensare che forse i problemi sono 2, forse il blocchetto che non chiude il 50 e forse la pompa gasolio è andata a farsi benedire... la diagnosi mi dà (Motorino avviamento "P1330").
Qualcuno potrebbe fornirmi gli impianti elettrici? Per vedere quale fusibile alimenta la pompa gasolio e anche vedere come lavora il blocchetto della chiave? Grazie :muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile