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Mercedes c220 w203 stallo cambio automatico a caldo

domenica 14 gennaio 2018, 22:54

Marca: Mercedes
Modello: c220 cdi w203
Difetto Guasto Problema: cambio automatico
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 280000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
L'auto a freddo è perfetta, a caldo (percorsi 100km misto fra traffico e autostrada), appena l'auto si ferma nel traffico cittadino tende a non accelerare più rimanendo letteralmente ferma. Spengendo e riaccendendo il cambio rientra in funzione uno o due minuti per poi tornare a malfunzionare fino a completo raffreddamento. In diagnosi appare l'errore (P220A) Segnali sensori giri 2/3 non plausibili, si cancella e non riappare fino al successivo test in strada, sempre percorrendo circa 100km. (ora che fa freddo)

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Lo scorso anno (percorsi 10.000km) abbiamo sostituito olio e filtro cambio automatico e selettore elettronico. Più recentemente gli iniettori sono stati revisionati includendo la sostituzione di pompa e gommini. Sostituiti anche supporto cambio, debimetro, valvola egr e service completo.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



L'auto a freddo è perfetta, a caldo (percorsi 100km misto fra traffico e autostrada), appena l'auto si ferma nel traffico cittadino tende a non accelerare più rimanendo letteralmente ferma. Spengendo e riaccendendo il cambio rientra in funzione uno o due minuti per poi tornare a malfunzionare fino a completo raffreddamento. In diagnosi appare l'errore sensore cambio 2/3 (unico errore), si cancella e non riappare fino al successivo test in strada, sempre percorrendo circa 100km. (ora che fa freddo)

Lo scorso anno (percorsi 10.000km) abbiamo sostituito olio e filtro cambio automatico e selettore elettronico. Più recentemente gli iniettori sono stati revisionati includendo la sostituzione di pompa e gommini. Sostituiti anche supporto cambio, debimetro, valvola egr e service completo.

Secondo voi quale può essere il difetto? Il proprietario ha esplicitamente specificato che in caso di elettronica è disposto ad effettuare la riparazione, in caso di problemi meccanici quali frizioni o quant'altro di molto costoso provvederà ad esportare l'auto. Attendo risposte, grazie a tutti i colleghi.

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Questa Discussione ha 19 risposte

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