Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mercedes classe A 160 CDI non parte

venerdì 31 agosto 2018, 20:50

Marca: Mercedes
Modello: A 160 CDI MODELLO w169
Difetto Guasto Problema: La vettura girando la chiave non parte
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore: 60
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 200000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa e Autel

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Accendendo il quadro funziona tutto ma il motorino di avviamento non gira. Estraendo la chiave e riaccendendo la macchina parte regolarmente.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Batteria nuova

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Relè alimentazione centralina motore guasto


Salve a tutti condivido questa mia esperienza con tutti gli utenti del forum perché veramente è stata un'avventura clamorosa questa auto...
Il cliente arriva in officina lamentando che la mattina inserendo la chiave si sbloccava il bloccasterzo, si accendeva il quadro ma la macchina non partiva. Spegneva, sfilava e reinseriva la chiave e la macchina senza problemi partiva.... Inserendo la diagnosi mi dava errori in ESP, Servosterzo e centralina piantone sterzo: comunicazione Can disturbata con centralina motore... in diagnosi in centralina motore nessun errore.
Controllo la batteria e aveva solo 12 anni (batteria originale Mb di marca Varta), sostituisco la batteria, la macchina parte molto meglio ma il difetto il giorno dopo si ripresenta...
Provo a controllare l'alimentazione della centralina motore e funzionava tutto perfettamente, tutto mi faceva pensare che fosse la centralina motore che disturbava il Can, ma mi si accende una lampadina e penso che se la centralina motore non viene alimentata crea lo stesso interruzioni... arrivo sui relè al lato passeggero, dietro il poggiapiedi e trovo il relè sciolto... lo stacco e si presenta il difetto con tutti i sintomi che il cliente mi suggeriva, sostituisco il relè e tutto torna a funzionare, cancellando gli errori... spero di essere stato d'aiuto per tutti gli utenti del forum.
Michele

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org