Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 22 marzo 2014, 18:37
Marca: Mercedes
Modello: E200 W210
Difetto Guasto Problema: La vettura va a due cilindri
Codice Motore: 111942
Cilindrata: 1998
KW Motore: 100
Immatricolazione: 1999
Km percorsi: 124000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La vettura, non sempre, va a due cilindri. Parte quattro poi quasi subito due cilindri non vanno
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituito bobine cavi candele, fatto controllare centralina iniezione, sostituito candele, prova compressione,controllato continuita cavi che portano il comando bobina dalla centralina.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buona sera a tutti, mi è entrata in officina questa vettura che va a non sempre a due.
La vettura parte normale poi quasi subito va a due cilindri, la vettura monta due bobine separate, quando va a due non arriva dalla centralina il segnale di alimentazione alla bobina 4/1,se stacco il cavo di alimentazione della bobina 2/3, la macchina va sempre a due ritorna il comando alla bobina4/1.
Non riesco a capire come può succedere, chiedo se a qualcuno e mai capitato grazie e buon fine settimana a tutti.