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Mercedes E 220 cdi

martedì 11 agosto 2015, 12:04

Marca: Mercedes
Modello: E 220 cdi (210)
Difetto Guasto Problema: Potenza limitata
Codice Motore: 611921
Cilindrata: 2200
KW Motore: 92
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 280000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa idc 4
Codici Errori DTC: p0100 p0115 p0190 p1189 p1190 p1222 p1234 p1330 p1610 p1622
HW e SW Centralina: edc 15 c6

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Auto in recovery , non supera i 3000 giri

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Autodiagnosi, controllo dei componenti, gestione turbina, catalizzatore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao ragazzi, ho un altro bel problema con questa benedetta macchina.
Adesso in pratica, l'auto rimane in recovery (non supera i 3000 giri). In diagnosi, la sfilza degli errori sopra citata, tutti cancellabili, ma come spengo e riaccendo, ricompaiono tutti (p0100 p0190 p1189 p1610 risultano attivi, gli altri memorizzati).
Sensore massa aria con egr chiusa è a 480/490 mg/ciclo, un pò basso ma non penso crei questo problema.
Ho controllato motorino farfalle swirl sul collettore asp. e funziona, ma ho riscontrato asta di comando spezzata. Prima di sostituire il tutto (molto caro) ho bloccato le farfalle in posizione aperta.
Ho ispezionato movimento geometria variabile e depressione dell'elettrovalvola. Tutto ok. Pressione bar 1010 mbar con motore spento.
Ho provato a fare un giro con catalizzatore staccato.
Potenziometri pedale acceleratore ok.
Pressione gasolio ok.
Vorrei capire per quale motivo ho tutta questa serie di errori, anche se i componenti elettrici funzionano tutti! :surprice:
Perchè la ecu adotta la strategia di recovery?
Grazie a tutti quelli che interverrano . :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

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