Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mercedes GLA 200D 4matic dtc 071400 071100 sensore temperatura olio cambio

lunedì 18 febbraio 2019, 18:10

Marca: mercedes
Modello: gla
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 651930
Cilindrata: 2200
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2015
Km percorsi: 47000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti ho questA CAR mercedes GLa 200d 4 matic che ho spia motore accesa e in diagnosi da sempre errore ;
sensore temperatura olio cambio 071400 fatta con diagnosi texa
sensore temperatura olio cambio 071100 (fatta con stessa diagnosi )
se azzero l errore magari per un giorno a due va bene e poi la stessa cosa ,il cliente mi diceva che nonostante tutto spia motore accesa ecc l auto va benissimo e il cambio cambia regolarmente sia in automatico che manuale (al volante ) e fa il difetto solamente a freddo la mattina o dopo varie ore ferma sul quadro strumenti da anomalia cambio e spia motore accesa mentre quando l auto è calda rimane solo spia motore accesa e nessuna scritta di anomalia sul quadro ,il cliente è stato anche in mercedes e gli hanno detto che era da far aggiornamento ecc fatto ma dopo 2 giorni la stessa cosa ,o provato sia a freddo che caldo a misurare la temperatura olio cambio in diagnosi e sale regolarmente come inizia a scaldarsi l auto ,misurato anche olio cambio con astina a freddo e ed ok ,ora la provo a caldo ma non credo sia questione di olio puo darsi che il sensore a freddo da i numeri ??
o magari va fatta una procedura particolare per azzerare il tutto ecc non essendo molto esperto in cambi auto,non vorrei comperare il sensore e poi non risolvo nulla :blink1: :ciau: :ciau:
Ultima modifica di ciriautoo il venerdì 18 ottobre 2019, 22:14, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile