Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 26 gennaio 2015, 10:53
Marca: Mercedes
Modello: 320 CDI W221
Difetto Guasto Problema: Vuoti in accelerazione
Codice Motore: 642930
Cilindrata: 2987
KW Motore: 173
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 320000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa Axone
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
In Accelerazione a fondo la vettura si pianta a colpi per poi ripartire oppure si pianta finche non si rilascia meta l'acceleratore
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
E' stato cambiato il turbo in quanto da 15.000 km l'auto ha iniziato a mangiare parecchio olio di conseguenza filtria aria motore e olio motore, valvola egr che la centralina mi dava guasta
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve,
ho questa classe S 320 CDI, di cui non so cosa pensare, l'auto è perfetta se usata con mezzo acceleratore ma quando si va a schiacciare a fondo si pianta per poi ripartire di colpo e lo fa più volte o ltrimenti, cosa più rara, si pianta proprio e non riparte fino a quando si rilascia metà acceleratore. In OBD nessun guasto.