Marca: Mercedes Benz
Modello: SLK 200
Difetto Guasto Problema: P001762 Sensore posizione albero motore e P233722 limitazione battito cilindro 2
Codice Motore: 271861
Cilindrata: 1796
KW Motore: 135
Immatricolazione: 31/08/2011
Km percorsi: 73000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Bosch KTS 550
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Spia motore accesa
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Fatto diagnosi e sostituito trasduttore di fase a km 71.000, l'auto è andata bene per un pò poi è ricomparsa la spia motore.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Sostituito la catena distribuzione, guasto risolto
Ciao
A dicembre mi è arrivata qs Mercedes SLK 200 con spia motore accesa, in memoria c'erano i seguenti errori:
P001762 Sensore posizione albero motore/albero a camme bancata 1 sensore 2 confronto segnale errato
P233722 limitazione battito cilindro 2 Ampiezza superiore segnale tr. grande
Ho provato a sostituire il trasduttore di fase, purtroppo con KTS non mi da la possibilità di verificare nei valori reali se c'è un vero e proprio sfasamento tra sopra e sotto.
Dopo circa un mese la spia è ricomparsa e adesso la macchina quando è bassa di giri e va sotto sforzo (es. partenza in salita) è rumoroso come se picchiasse almeno finchè non gli si accende la spia poi probabilmente entra in protezione e smette di picchiare ma capisci che non gira perfettamente.
Sospetto un problema di allungamento della catena ma vorrei capire se qualcuno sa suggerirmi dei controlli da fare.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ultima modifica di
Pedro76 il mercoledì 21 marzo 2018, 10:37, modificato 2 volte in totale.