Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mercedes w211 spia abs accesa e non frena

venerdì 22 luglio 2022, 10:15

Marca: mercedes
Modello: classe e w211
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 646961
Cilindrata: 2200
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 465000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti o questa car arrivata in carroattrezzi il clienti mi diceva che mentre che camminava tutto regolarmente spia abs accesa sul display potenza frenante ridotta e l auto non frena piu ,il pedale scende fino a sotto come se (FOSSE ROTTA LA POMPA FRENI PER CAPIRCI )dopo aver controllato che non ci fosse nessuna perdita nel impianto freni faccio una diagnosi e in LINEA CAN porta questi errori 930E sincronizzazione delle memorie errori non garantite e 930C configurazione dello stato apprendimento CAN di base ,in centralina motore invece da errore
P2201messaggio can dalla centralina immobilizzatore
P2242 messaggio can dalla centralina unita idraulica sistema di trazione assente o errata (ERRORE CHE NON SI CANCELLA IN DIAGNOSI RIMANE SEMPRE )
P2213 messaggio can della centralina errata o assente
P2243 messaggio can della centrlina gateway cdntrale assente o errata
P2244 messaggio can della centrslina quadro strumenti errata o assente
tutti questi errori si cancellano ma dopo 2/3 accensioni risultano nuovamente tutti in diagnosi
mentre in centralin ABS non da nessun errore ,io credo ci sara un problema sulla linea Can ma cosa strana come mai scende il pedale freno ? mai capitato un errore del gener fin ora quindi non so da dove partire ,controllato fusibili vano motore e tutti ok :sad:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile