Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

ML chiusura posteriore sx non fuziona

mercoledì 27 febbraio 2019, 6:47

Marca: mercedes
Modello: ML 320cdi
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione: 09/2008
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti, ho questa vettura in officina con il problema che la ciusura elettrica della porta posteriore sx non funziona.
la serratura presenta quattro fili, due comandano un piccolo motorino che apre e chiude la serratura, glia altri due fili sono per lo switch (in pratica comunica alla centralina se la chiusura è aperta o chiusa).
ho verificato a banco che la chiusura funzioni e alimentando a 12v apre e chiude la serratura.
ho verificato le tensione nei due fili che vanno al motorino e lì c'è un problema. uno dei due presenta 12 e l'altro 6v. quando apro e chiudo con il telecomando le tensioni su entrambi i fili cadono.
a mio avviso il problema deriva dalla ecu che comanda la chiusura, il problema è, dove è ubicata?
le porte anteriori hanno due ecu ciascuna per il comando della chiusura , però le porte posteriori non hanno centraline montate dul pannello.
grazie a tutti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile