Marca: Mercedes
Modello: C 204
Difetto Guasto Problema: Stenta a salire dai bassi
Codice Motore: Cilindrata: 2198
KW Motore: 125
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 270000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: Perdita collettore aspirazione
HW e SW Centralina: Delphi
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Spingendo fin ai 1800 giri è morta non sale addirittura da fermo là si deve aiutare con la frizione dai 1900 giri in su inizia ad andare anche se non al 100 %
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Controllo dei manicotti alta pressione del turbo, controllo delle tubazioni del vuoto, parametri misuratore , valvola egr. unica anomalia piccola crepa al tubicino depressione del comando pompa acqua ma azzerando dopo una prova su strada ricompare l'errore. Unico dubbio che ho è che la westegate della turbina piccola, mettendo in moto non va in depressione cioè non si retrae come fa la westegate della turbina grande ,ho provato ha invertire i tubi di depressione ma non si retrae , ho provato poi ha collegare direttamente il tubo di depressione che parte direttamente dalla linea del depressore che alimenta il bombolino da cui poi si diramano i 4 canali ,e così si retrae ,potrebbe essere che lelettrovalvola che la gestisce fa i capricci ? Pur non avendo errori in memoria guasti ?....
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Qualcuno ha avuto qualche caso del genere ah dimenticavo la versione è una C 220 CDI blue efficient