Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 27 settembre 2012, 22:17
Marca Veicolo: mercedes-benz
Modello Veicolo: E 270 cdi
Difetto - Problema: Passaggio da 3à a 2à molto brusco
Tipo Motore:
Cilindrata: 2700
KW Motore:
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 210000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa direct
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve Amici\colleghi
Ho un problema con questa macchina che mi perseguita da tempo.
Abbiamo sostituito il cambio per ben 3 volte, di cui 2 in garanzia. Questa sembrava la volta buona, ma da un pò di tempo da qualche brutto segnale.
In scalata, nel passaggio da 3à a 2à, fa una brutta vibrazione, come se portasse le ruote al bloccaggio a causa del troppo freno motore. Per intenderci come se lasciassi andare la frizione troppo velocemente.
In diagnosi ho trovato solo questi errori:
P2203: controllo sensore giri 3
P220A: confronto tra segnale sensore giri 2 e sensore giri 3 non plausibile
P2311: uno o più messaggi della centralina motore non sono presenti sulla linea can (guasto time out)
Il cliente mi dice che gli è successo una sola volta che è andato il cambio in recovery. spento e riacceso e tutto è ritornato come prima, quindi immagino che siano errori relativi a quel'episodio, difatti li ho cancellati e non sono più ricomparsi.
Ho fatto il reset dei parametri adattativi ma non cambia nulla.
Olio e livello olio ok!
Dal texa direct posso fare tante regolazioni, ma non saprei quale fare per tentare di risolvere il problema.
qualche consiglio?
Grazie