Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
venerdì 28 febbraio 2025, 9:27
Marca: Mercedes
Modello: A180 MB 169
Difetto Guasto Problema: Difetto temperatura olio
Codice Motore: 640940
Cilindrata: 1991
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 289000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: 14D100
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti.
Questa macchina arriva con problema che appena scalda taglia potenza
Come da diagnosi mi da codice 14D100 non cancellabile
Dopo prova e controllo parametri si nota che quando il liquido raffreddamento arriva sugli 80 gradi, la temperatura olio sale di colpo a 160 gradi di conseguenza taglio prestazioni.
Come raffredda va di nuovo.
Domanda il sensore dove si trova?
Pensavo fosse integrato nel sensore livello olio ma da staccato la temperatura olio e cmq monitorata.
Ho provato a scollegare il sensore sul tubo vapori e la temperatura olio e salita a 160
per poi tornare a 15 a motore freddo.
Ora ricollegato il sensore e mi ha cancellato l errore presente.
Non capisco se la temperatura la prende da sensore dedicato
Non ho trovato nulla su schede