Marca: Mercedes
Modello: R 280 cdi
Difetto Guasto Problema: la macchina non sale di giri
Codice Motore: 642950
Cilindrata: 2987
KW Motore: 140
Immatricolazione: 01-2009
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituzione Turbocompressore
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:sensore pressione differenziale
Salve colleghi è da circa 3 settimane che
.
Questa macchina è entrata in officina xkè ha scarse prestazioni,tipo non va oltre i 2700/3000 giri di prima marcia e poi mi mette subito tutti le marce fino ad arrivare a 90km/h, xò il cliente dice che funzionava a giornate cioè a volte andava bene altre no. In diagnosi non c'è casualmente nessun errore, non appena ha messo in moto abbiamo notato che l'attuatore del turbo non si muoveva e da qui abbiamo smontato la turbina x la revisione. non appena l'abbiamo rimontata stesso errore anzi è rimasta sempre come se fosse in protezione. Non ha piu il Fap da 3 anni e non ha mai avuto un errore in nessuna centralina. Abbiamo fatto fare una diagnosi in Mercedes e anche li nessun errore anzi solo uno memorizzato "nessuna comunicazione con il cambio". L'unica cosa strana, è vero che un pò le marce, se lo metto in manuale, tirano ma sempre fino a 3000 giri e un pò strappano, ma non penso che il problema sia nel cambio.
In elettronica motore ho i 2 parametri della pista dell'acceleratore che salgono insieme fino ad arrivare al 100%, ( solitamente dovrebbero muoversi in maniera opposta penso) e in elettronica cambio a motore spento la percentuale del pedale dell'acceleratore si muove sempre fino ad arrivare al 100% ma se metto in moto la macchina la percentuale si mette al 20% e rimane sempre li.
HELP ME .... HELP ME..
Ultima modifica di
TANOTANO il lunedì 30 giugno 2014, 20:59, modificato 1 volta in totale.