Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

spia motore accesa con dtc p2201, 14b500, 153500

martedì 18 febbraio 2014, 13:23

Marca: mercedes
Modello: s 350 bluetec
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 642862
Cilindrata: 2987
KW Motore: 190
Immatricolazione: 2011
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa idc4

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cari colleghi, mi e' entrata questa car in officina con spia motore accesa.
quando gli spengo la spia motore, dopo alcuni giorni si riaccende, portando sempre i seguenti dtc.

153500 sensore concentrazione nox a monte del catalizzatore ( reazione troppo lenta )
14b500 sensore a monte del catalizzatore SCR riduzione catalitica selettiva ( plausibilita' )

poi sono entrato con eobd e mi riporta il: p2201 sensore nox campo/prestazioni del circuito ( bancata 1 )

a questo punto credo che il problema sia questo sensore nox a monte della bancata 1, che ne pensate?

Visto che queste bancate portano diversi sensori, conoscete l'esatta posizione dell'eventuale sensore incriminato?
nei miei schemi non ho trovato nulla, e in rete nemmeno.
Ringrazio in anticipo :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org