Marca: Mercedes
Modello: 220evo cdi w211
Difetto Guasto Problema: La macchina non supera i 3000giri e si spenge in salita
Codice Motore: Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: 350.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Autocom
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):L’auto sembra avere un calo di potenza e non oltrepassa i 3000giri in salita tende ad affaticarsi per poi spengersi
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Sostituito tubo intercooler rovinato, sostituito filtro aria e nafta, cancellati errori.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Salve a tutti ho in officina una w211 che non supera i 3000giri e sembra molto affaticata, in salite anche non troppo ripide tende a spengersi.. ho pensato potrebbe essere un trafilo
Di aria dalle tubature di alimentazione che ripartono dal filtro visto che sono un po logorate ed emettono un rumore tipo di risucchio.. però la diagnosi mi ha fatto destare dal provare a sostituirle... in diagnosi mi esce errore P0263 e 2373 (vedere nelle foto) relazione bilanciamento cilindro 1. All accensione parte al primo colpo senza mai andare con un cilindro in meno.. dato il fischio accentuato del turbo ho sostituito un manicotto palesemente bucato, o meglio riparato con guaina termica causa ricambio non disponibile prima di qualche giorno.. sostituito filtro nafta e filtro aria completamente nero e non cambiato per minimo 70.000km
Consigli in merito?
In zona mi
Hanno conaigliato di pulire il debimetro, posso
Amche provarci visto che con un filtro
Cosi ridotto male non fa ma non penso centri nulla anche perche in doagnosi
Si prla di tutt altro
E non di errori legati al maf
Ultima modifica di
lulzimshptr il lunedì 30 aprile 2018, 17:25, modificato 1 volta in totale.