Marca: Mini cooper s
Modello: countryman all4 turbo
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: n18b16a
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 135
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 106.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Cari colleghi, questa vettura proviene da una carrozzeria, a detta del cliente si e' fermata in corsa e non e' piu' ripartita.
Quando e' entrata da me in officina aveva la batteria molto scarica e in diagnosi presentava moltissimi dtc.
Ho cancellato tutti i codici guasto in tutte le centraline e cambiato la batteria, ma adesso in avviamento non si ripresenta piu' alcun codice guasto.
La corrente alle candele arriva, la benzina dalla pompa hp esce, con etere non da nemmeno uno scoppio.
Le candele erano un po' bagnate ed ho provato a pulirle.
In avviamento sento un odore di benzina, e dopo un oretta che rimane ferma da uno scoppio " un piccolo spunto di partenza " e poi basta.
Ho dato un occhiata nei parametri, e in avviamento non vedo nessun valore fuori norma, unico valore che mi sembra strano e' ( valvola bassa pressione carburante 500.00 kpa ) Questo valore in avviamento non cambia, invece la pressione rail " misurata e obiettiva " in fase di avviamento e' uguale.
Non so piu' cosa guardare, Pensavo alla fase, pero' mi sembra strano che non da' nemmeno un cenno di avviamento. Se avete un consiglio ve ne sarei grado.
Ringrazio in anticipo