Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MINI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

MINI Cooper D 1.6 9HZ Spia Filtro Antiparticolato

giovedì 4 gennaio 2018, 20:01

Marca: MINI
Modello: COOPER D R56
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 9HZ
Cilindrata: 1560
KW Motore: 81
Immatricolazione: 2007
Km percorsi 109000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: TEXA

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buonasera a tutti e buon anno! Ho iniziato il 2018 col botto...
Sono abbastanza disorientato dietro a una MINI Cooper D 1.6, motore 9HZ, che non presenta alcun errore in diagnosi (col mio texa) ma visualizza ad ogni avviamento sul display di sinistra la spia (definita dal libretto istruzioni) del filtro antiparticolato. Allego foto per meglio chiarire la cosa. Spia Mil spenta e cliente che non lamenta alcun difetto se non il visualizzarsi di sto segnale.
La vettura va perfettamente.
Ho verificato il serbatoio cerina (ok ce n'e), sua attivazione e ho fatto le due procedure di reset quantita e di sostituzione serbatoio. Ho fatto la rigenerazione FAP in marcia (da fermo non c'e la voce) e dopo 14 minuti l'operazione e stata completata.
Il cliente segnala, quando ancora non aveva mai visualizzato spie, una macchina limitata a 3000giri per qualche ora una mattina, situazione risoltasi dopo sosta in autogrill e spegnimento e riaccensione della vettura.
Avete avuto a che fare con una situazione del genere?
Grazie a tutto buon lavoro
Davide
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dodemac il mercoledì 31 gennaio 2018, 22:56, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 41 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile