Modello: cooper s
Difetto Guasto Problema: perdita potenza
Codice Motore:
Cilindrata: 1600
KW Motore: 120
Immatricolazione: 3.2003
Km percorsi: 60000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brainbee
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
l'auto non ha potenza e se tiro sopra i 5 mila giri si accende spia avaria motore e l'auto va a max 2mila giri. se spengo e riaccendo l'auto va come come prima della spia avaria motore ma se riaccelero forte si riaccende avaria motore e non supera i 2mila giri.
inoltre l'auto scaldava parecchio. in 5 km di extraurbano si è accesa la ventola.
apro il cofano e trovo il tubo ritorno vapori d'olio bucato, il surriscaldamento era provocato da quello perchè il motore aspirava più aria di quella letta dal debimetro e quindi la benzina iniettata era calcolata su una massa d'aria minore della massa d'aria reale.
a questo punto non si surriscalda più ma restano i problemi precedenti di calo di potenza
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Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione tubo recupero vapori d' olio.
pulito filtro aria.
controllato apertura farfalla tramite diagnosi.
controllato candele.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
intanto che sono qui sul sito vi dico come ea andata a finire. al mio capo avevo fatto notare che la valvola di regolazione pressione turbo era molle cioè come se non avesse la molla internamente, solo che poi la ha guardata e ha detto che era a posto.
invece poi in bmw hanno cambiato proprio quella !!!