Marca: mini
Modello: cooper s
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: n14b16a
Cilindrata: 1600
KW Motore: 128
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 95000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Salve a tutti ..ho una MINI COOPER S 1.6 128 kw del 2006 tipo motore N14B16A che non si aziona la ventola motore .
Da precisare che ho appena sostituito il motore xche il suo si erano ovalizzati i clindri consumava olio ecc ..lasciando stare tutto cio smonto/monto motore metto in moto l auto arriva atemperatura regolarmente e si aziona la ventola ..dopo qualche giorno di prova prima d consegnare l auto m accorgo che l auto iniziava a riscaldare e nn s azionava piu la ventola motore ..provo a staccare il bulbo sl termostato e la ventola parte regolarmente qnd sostituisco il bulbo provio tutto e nulla continua a nn attaccare allora sostituisco termostato,pompa acqua ,tappo controllato rele fusibili ecc ma niente tramite diagnosi verifico la temperatura vst che nn ha la lancetta ma niente arriva sempre fino a 105/108* ma la ventola nn attacca in nessun moto l aria calda dentro arriva regolarmente e tutti i tubi sia radiatore che riscaldameti sono caldi...
fatto diagnosi e l unico errore che porta e va un po a singhiozzi a minimo ogni tanto e :
287 E ATTIVAZIONE FASATURA ALBERO A CAMME (VANOS ) DI ASPIRAZIONE ...
ma non credo sia questo il difetto anche se nn ho capito questoi errore
da precisare che sostituendo il motore o cambiato anche tt i sensori fase/gri temoperatura coolettori aspirazione iniettori ecc del motore originale
Ultima modifica di
ciriautoo il lunedì 2 novembre 2015, 9:37, modificato 1 volta in totale.