Marca: MINI
Modello: ONE D
Difetto Guasto Problema: VIBRAZIONE CAMBIO CON AUTO IN MOVIMENTO
Codice Motore: 1ND
Cilindrata: 1364
KW Motore: 65
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 188000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):L'auto in questione ha una forte vibrazione dell'avantreno a velocità sostenuta. La vibrazione cessa premendo la frizione.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Inversione pneumatici con controllo equilibratura.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Sostituite entrambe le crociere dei semiassi visivamente corrose dalla ruggine e vibrazione eliminata.
L'auto in questione ha una forte vibrazione dell'avantreno a velocità sostenuta. La vibrazione cessa premendo la frizione. Ho fatto l'inversione pneumatici con controllo equilibratura anche se non necessaria vista l'assenza di vibrazioni con frizione premuta. Penso di sostituire l'olio del cambio dal momento che ha quasi 200 mila km e non è mai stato sostituito. Può essere un problema di semiassi. Qualcuno sa se questo modello ha difetti conosciuti sul cambio che possono determinare vibrazioni? Vorrei avere conferme da voi prima di procede magari alla sostituzione dei semiassi completi. Grazie!
Ultima modifica di
genlaera84 il martedì 13 giugno 2017, 10:15, modificato 1 volta in totale.