Modello: Cooper S
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: N18B16A
Cilindrata: 1598
KW Motore: 135
Immatricolazione: agosto 2011
Km percorsi: 69000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa Launch Bosch
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
pulizia iniettori
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno a tutti,l'auto in questione ha 69000 km,non è un mio cliente me l'ha portata un collega con spia motore accesa con i guasti sopra citati,2BC5 regolazione della miscela,invecchiamento iniettore-adattamento a lungo termine non plausibile (non cancellabile) e regolazione della miscela 2BC0 questo cancellabile,visto che parlando con il proprietario mi ha detto che questo inverno da freddo l'auto aveva un minimo irregolare e altalenante ma dopo aver utilizzato due additivi carburante ha risolto il problema ho puntato dritto agli iniettori che effettivamente avevano la classica incrostazione più una portata irregolare (cil.1 50 ml.cil.2 60 ml. cil.3 50 ml. cil.4 55 ml. in 30 secondi d'attivazione)dopo un bel lavaggio ad ultrasuoni si sono pareggiati tutti a 80 ml. nello stesso tempo.Quando ho rimontato il tutto ho eseguito adattamento parametri ma il 2BC5 rimaneva attuale e non cancellabile,ho pensato di provare l'auto in maniera che la centralina si accorgesse delle nuove condizioni e mi permettesse di cancellare il guasto,ma nonostante 40 km non è mai andato in memoria,anzi quando sono rientrato,dopo aver riavviato il motore si è riaccesa la spia.Ho visto che c'è un altro caso postato dal collega Oer ma non c'è soluzione.Avete suggerimenti?
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