Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MINI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 17 dicembre 2022, 15:22
Marca: BMW
Modello: Mini one1.4
Difetto Guasto Problema: Spia motore
Codice Motore: N12B14A.
Cilindrata: 1.4
KW Motore: 70
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 128600
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Brain bee
Codici Errori DTC: 2E1C,30A9,2B67,2A56,276A
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Spia motore sempre accesa. Macchina fa vuoti in accelerazione.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Pulizia motore Hydrogeno. Sostituzione sonda lampda
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti. Ho la mini in questione con 5 codici errori. La macchina ha un po' di vuoti in accelerazione.
Dopo aver effettuato il lavaggio motore ad Hydrogeno la macchina va meglio. Però un po' di vuoti ci sono sempre. Comunque il problema più fastidioso è la spia motore sempre accesa.
I codici 2E1C messaggio CAN da centralina motorino avviamento ad alternatore,
30A9 pompa carburante
2B67 plausibilità flusso massa aria
2A56 attivazione scaldatore sonda lampda posteriorie catalizzatore
276A conversione convertitore catalitico. HELP MEEEE