Marca: Mini Mini
Modello: Mini Cooper
Difetto Guasto Problema: Battito nel vano motore
Codice Motore: N12B16A
Cilindrata: 1598
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 150.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buon sabato a tutti i colleghi del forum
Mi accingo a sostituire il complessivo supporto/cuscinetto di trascinamento della pompa dell'acqua su questa vettura;
Si avvertiva forte rumorosita' nel vano motore dal lato distribuzione e a ruota e paraschizzi smontati, ne era ben visibile lo sbattimento ; praticamente pendolava a destra e sinistra urtando sulla puleggia in movimento dell'albero motore.
Vorrei sapere due cose:
*e' cosa che accade di frequente su queste vetture ?
*Inoltre chiedo se esiste una particolare procedura per il montaggio del nuovo componente perche' e' presente una connessione a due fili, in maniera particolare mi riferisco alla serpentina che va' tirata ogni volta che questo venga smontato per qualche motivo e poi rimontato...
Ricordo che ogni qual volta questo "tenditore" venga smontato, bisogna tirare la serpentina prima di rimontarlo, come nell'immagine soprastante; anche sul nuovo componente dovro' fare la stessa procedura, qualora non arrivasse con la serpentina gia' estratta e agganciata sull'apposito gancetto?
Grazie a chi vorra' aiutarmi
Ultima modifica di
Tigrotto il sabato 16 febbraio 2019, 23:05, modificato 1 volta in totale.