Marca: Mitsubishi
Modello: Pajero V98W 2009
Difetto Guasto Problema: Eccessivo accumulo filtro DPF
Codice Motore: 4m41
Cilindrata: 3200
KW Motore: 125
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 160000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Accensione spia motore con conseguente perdita potenza.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituzione catalizzatore e sonde alta temperatura
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao a tutti,
apro questo post per chi come me è alle prese con il FILTRO DPF intasato.
Premetto che ho scoperto da poco che esiste una campagna di richiamo
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... _marca=174sulle vetture come la mia, purtroppo dal sito unrae e come confermato da Mitsubishi italia la mia vettura non è presente....anche se nel range di numeri di telaio e la cosa mi fa molto inc****re perché dal primo momento che c'è l'ho ogni mese si accende la sola spia del filtro DPF poi facendola sfogare un pò si spegneva....
Settembre 2019: Autostrada di colpo vettura con spia DPF e motore accesi e modalità avaria...
Dopo 10 anni e già una rigenerazione ho fatto sostituire il filtro dal mio meccanico con un rigenerato, ho dovuto anche sostituire 2 dei 3 sensori di alta temperatura presenti 250€ ciascuno... Risultato la vettura dopo qualche chilometro va in avaria ma stavolta la spia dpf rimane spenta. A detta del mio meccanico il motivo è una lettura errata della temperatura quindi credo i sensori ...
Ottobre: Disperato porto la vettura in Mitsubishi i quali mi stanno sostituendo anche il terzo sensore ...
Aspetto di capire oggi credo se il problema è stato risolto ... ma vi chiedo se è normale che una vettura che ha sempre avuto problemi al DPF e con una campagna di richiamo in atto che non venga presa in considerazione....
Tra l'altro ho sentito anche Mitsubishi europa e sto aspettando il loro verdetto..
Grazie e scusate per lo sfogo ....
PS. A disposizione per aiuti sul MMCS versione HD (senza bluetooth) con mappe 2016