Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MITSUBISHI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mitsubishi ASX 4N13 P0089 (risolto)

giovedì 12 marzo 2020, 22:37

Marca: Mitsubishi
Modello: Asx
Difetto Guasto Problema: spia e recovery con dtc P0089
Codice Motore: 4N13
Cilindrata: 1800
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 127000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch kTS
Codici Errori DTC: p0089

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
vedi sotto

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
vedi sotto

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
vedi sotto


Saluti a tutti :ciau: pubblico non tanto per complessità diagnostica quanto per subdola deviazione che, se non disponibile per ripristino adattatività dal diagnostico in utilizzo ma anche solo se non si ci pensa, porterebbe a estendere la causale aldilà di quella realmente già trovata e sistemata, in breve:

Problema: P0089 (descritto da kts come "Valvola di comando aspirazione componente incastrato") con recovery
Condizioni di validazione: varie ma soprattutto al minimo
Intervento 1: sostituzione filtro gasolio
Intervento 2: pulizia cestello - serbatoio

esito parziale: - il problema rimane, P0089 si valida al minimo con pressione obiettivo 350 bar e misurata 500 bar

Intervento 3: (dopo lettura valori di cui sopra) reset adattatività pompa alta pressione

esito finale : problema risolto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org