Marca: Mitsubishi
Modello: L200
Difetto Guasto Problema: Il motore ha poca potenza dopo revisione testata
Codice Motore: 4D56
Cilindrata: 2500
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 127000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Launch
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):La vettura ha prestazioni molto limitate ma non presenta alcun errore in diagnosi. La vettura proviene da altra officina che ha sostituito la guarnizione testa.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Controllo Debimetro, sensore pressione turbo, filtro aria, turbina e manicotti, valvola EGR, eventuali manomissioni su centralina motore, pressione carburante
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao a tutti, vorrei un consiglio per questa vettura. Il cliente me l'ha portata dicendomi di controllarla perché dopo aver bruciato la guarnizione testa le prestazioni sono calate notevolmente. Il motore (a detta del cliente) non aveva altri danni meccanici e in effetti parte tranquillamente e in marcia, prestazioni a parte, è regolare. Ho controllato filtri, manicotti e sensori vari pur non avendo alcun errore in diagnosi. L'auto non fa fumo e non ha problemi particolari.
Ho io il dubbio che abbiano sbagliato la fase. Ho collegato l'oscilloscopio per controllare il sincronismo tra sensore albero motore e sensore di fase e a me non sembrano a posto. Visto che utilizzo da poco questa attrezzatura ho ancora qualche lacuna sulle forme d'onda e vorrei un vostro parere.
Allego screen dove la linea blu è il sensore di giri, la rossa il sensore di fase e la verde il comando iniettore.
Grazie!
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