Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MITSUBISHI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 21 dicembre 2021, 16:01
Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P252F
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Salve,
Come da titolo ho questa L200 in officina da un paio di giorni con la spia dpf lampeggiante.
Fatto diagnosi escono i più svariati errori, cancello tutto metto in moto e niente, il lampeggio continua. Ripeto la diagnosi, un solo errore P252F " Livello olio motore eccessivo " controllo ed in effetti ad occhio noto che c'è un litro in più.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituito olio e filtro olio, per sicurezza metto il livello dell'olio a metà tra minimo e massimo. Rifaccio diagnosi e niente l'errore resta e la spia continua lampeggiare.
Effettuo rigenerazione forzata, ma niente. In diagnosi mi da sempre lo stesso errore e la spia è ancora lì a lampeggiare. Mi domando, saranno due problemi diversi ????
Resto in attesa di qualche Vostro suggerimento, grazie.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: