Marca: Mitsubishi
Modello: Pajero 2.5
Difetto Guasto Problema: Spia ABS accesa pedale freno duro
Codice Motore: 4D56
Cilindrata: 2477
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Motorscan - KTS
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Rumore metallico in frenata, indurimento pedale freno, accensione spia ABS
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):/
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Questo veicolo non ha il servofreno a depressione tradizionale
Su alcuni di questi veicoli vi è stata una campagna di richiamo per la sostituzione dell’accumulatore di pressione del servofreno, una sorta di sfera in acciaio posta sulla pompa freno.
Per la sostituzione procedere come segue:
pompare ripetutamente il pedale freno col motore spento per decomprimere l’impianto idraulico finchè si indurisce la corsa del pedale freno.
Avvolgere la sfera accumulatore per non far gocciolare il liquido freno nel vano motore, svitare la sfera, montare la sfera nuova, mettere il liquido freni nel serbatoio, mettere in moto e lasciare girare per almeno 10 minuti controllando sempre il livello del fluido DOT4 rabboccandolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.