Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MITSUBISHI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 7 novembre 2013, 22:53
Marca: mitsubishi
Modello: pajero v80
Difetto Guasto Problema: dtc p0089 valvola regolazione pressione carburante
Codice Motore: 4m51
Cilindrata: 3.2 did
KW Motore: 118
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 121000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brainbee f touch- marelli logic
Codici Errori DTC: p0089
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
laccensione contemporanea spia avaria motore e avaria sistema control lo trazione
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo pressione rail e parametri massa aria, temperatura ecc su strada
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
ciao amici, volevo chiedervi se gia vi e capitato questo problema su questa car... avviamento perfetto, su strada indipendentemente dal carico motore richiesto si accendono spia avaria motore e controllo trazione... in diagnosi motore dtc p0089 relativo a malfunzionamento su valvola di regolazione carburante, su esp-abs non ricordo l indirizzo del dtc ma mi da come errore guasto motore... abbiamo provato la car in strada ed effettivamente la pressione rail e costantemente piu alta di circa 100-150 bar rispetto a quella richiesta in mappa.... gli altri parametri sono ok... mi e capitato pero di sentirla zoppicare ed andare a 3 cilindri per qualche istante... per ora abbiamo solo sostituito filtro carburante con aggiunta di additivo specifico e cambiato gasolio ma senza miglioramenti.. l impianto e marca denso.. il mio collega ha ordinato il ricambio (valvola di regolaz. press. carbur.) ma non vorrei che il problema sia sugli iniettori..... vi e capitato qualcosa di simile? mi pare questa abbia anche il 5 iniettore sul dpf ma potrei sbagliarmi non avendolo smontato