Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le NEWS di carattere generale
Scrivi un commento

Partnership PSA Ford

venerdì 21 ottobre 2016, 2:13

Peugeot – Ford, partnership per i motori diesel vicina al prolungamento

Collaborazione destinata a continuare oltre il 2017
Partnership PSA Ford - L'intesa tra il Gruppo PSA e Ford, in merito alla produzione dei motori diesel, che scadrà nel 2017 potrebbe essere prolungata nei prossimi mesi. A rivelarlo è il quotidiano francese Les Echos. No comment dalla Casa del Leone.

Prima dell’estate il Gruppo PSA Peugeot Citroën potrebbe firmare il prolungamento della partnership con Ford in merito allo sviluppo dei motori diesel. A lanciare l’indiscrezione su una naturale estensione della collaborazione tra il costruttore francese e la Casa dell’Ovale Blu è stato il quotidiano economico transalpino Les Echos, citando una fonte interna di Peugeot.
L’attuale contratto tra le due società ha una scadenza fissata al 2017, con entrambi le parti che sarebbero intenzionate ad andare avanti insieme a lavorare per la produzione di nuovi motori diesel. Tra un paio d’anni è atteso in casa Peugeot il debutto di un nuovo propulsore diesel denominato DV-R e sulla base della sua evoluzione i due costruttori continuerebbero a lavorare fianco a fianco.

Per il momento Peugeot, attraverso un suo portavoce, si è rifiutata di commentare l’indiscrezione. Inoltre i due costruttori potrebbero collaborare anche sullo sviluppo di un dispositivo diagnostico di bordo, già in fase di studio, in grado di avvisare quando i sistemi di controllo dell’inquinamento non funzionano. Sistema quest’ultimo che potrebbe essere pronto nel 2018.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org