Ecco l'auto che abbiamo tanto sognato da piccoli la prima auto con la carrozzeria... d'aria, e Dario Di Camillo, architetto con un passato nel Gruppo Fiat dal 1978 al 1991, dove ha firmato gl'interni delle Thema, Tempra, Y10 e Punto e il design dei motori Fire, Multijet e quello della Thema 8.32,a cui non mancano le idee!! a voler costruire una microcar con la carrozzeria... d'aria, dove al posto dei tradizionali pannelli rigidi ci sono elementi gonfiabili.
260678_2705_big_blow_car_ibrida.jpg
La tecnologia arriva dal settore aerospaziale, dove le strutture gonfiabili vengono largamente utilizzate da tempo per gli scivoli d'emergenza, i paracadute e per gli airbag delle sonde spaziali. Così, secondo il progettista abruzzese, i cuscini d'aria della Blow Car avvolgeranno una struttura portante essenziale che dovrebbe proteggere i passeggeri da eventuali impatti.
Il progetto Blow Car viene declinato in due varianti: small, a due posti e 2,7 metri di lunghezza (come una Smart, dunque), e medium, con quattro posti, lunga tre metri esatti. Tre anche le motorizzazioni previste: termica tradizionale da 300 cm3, ibrida (8-12 KW più un motore da 50-125 cm3) oppure totalmente elettrica (motore da 8-12 KW con autonomia di 160-180 km). I prezzi, sempre secondo le previsioni del Costruttore, dovrebbero oscillare tra gli 11 mila e 15.500 euro.
A voi considerazioni e pareri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.