Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
martedì 19 gennaio 2016, 22:42
Renault richiamerà 15 mila auto ancora non commercializzate per ridurne le emissioni; il richiamo complessivo potrebbe raggiungere le 700 mila auto.
Renault richiamerà in fabbrica oltre 15 mila auto prima che siano messe in vendita con l’obiettivo di apportare alcune modifiche ai motori diesel per consentire di rispettare i limiti di emissione dei gas di scarico. L’annuncio arriva direttamente dal ministro dell’Ecologia Segolene Royal.
Renault si è impegnata, dunque, a lavorare affinché i suoi veicoli rispettino le emissioni inquinanti in ogni situazione d’uso, sia con il caldo che quando la temperatura scende sotto i 17 gradi, limiti superati i quali il sistema di filtraggio del costruttore francese sembra non funzionare più correttamente. Tuttavia, per Renault questo richiamo potrebbe essere solo l’inizio. Secondo, infatti, il quotidiano francese Les Echos Renault potrebbe richiamare sino a 700 mila autovetture per una messa a punto. La casa francese dovrebbe, infatti, iniziare successivamente a richiamare in officina anche le auto già immatricolate e vendute. Secondo il quotidiano, a partire dalla prossima estate i proprietari di un’auto già in circolazione potranno verificare se il loro mezzo deve ricorrere ad una messa a punto gratuita oppure no.