La Fiat fa concorrenza
alla Nano producendo
un' auto low cost
per il mercato indianoLa Fiat intende lanciare una nuova utilitaria di piccole dimensioni in India nel 2012, costruita appositamente per il mercato locale.
Lo ha detto il presidente e amministratore delegato di Fiat India Automobiles, Rajeev Kapoor.
"C'è molto spazio in questo segmento e l'opportunità sarà esplorata", ha dichiarato nel corso del Salone dell'Auto a Nuova Delhi.
La nuova 'piccola' rappresenta "un importante passo per il mercato indiano. Fiat ha la tecnologia per produrre auto piccole e vogliamo portarla in India", ha aggiunto.
L'auto sarà sviluppata da Fiat oltreoceano e posizionata appena dietro Palio e Grande Punto che già sono vendute in India.
La casa automobilistica lancerà tre varianti dei modelli esistenti quest'anno e un auto che può usare più qualità di benzina e prevede di raddoppiare le vendite in India nel 2010 a 46.000 vetture.
La divisione indiana vuole esportare il 10% delle sue vendite totali nel 2010 in nazioni come Sud Africa, Sri Lanka, Nepal e Bhutan. Ha una capacità produttiva di 160.000 auto ma ha "la possibilità di portarla a 200.000 se necessario", ha detto Kapoor.