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Nella classica configurazione Nordschleife di 20,832 km, questa Ferrari ha gelato il cronometro sul tempo di 6'58"16"Abbiamo noi l'auto derivata da un modello stradale più veloce nella storia del Nürburgring": così a Maranello hanno appena comunicato un record quasi impossibile da battere: nella classica configurazione Nordschleife di 20,832 km, la Ferrari 599XX ha gelato il cronometro sul tempo di 6'58"16.
La macchina, d'altra parte, è davvero speciale. E già perché la 599XX, è una specie di laboratorio viaggiante che può essere usata solo da clienti-collaudatori nell'ambito di manifestazioni speciali e non in gara. Così qui sopra la Ferrari ha montato tutto il suo know how tecnologico. Qualche esempio? Le "wheel doughnuts" applicate alle ruote allo scopo di migliorare raffreddamento freni ed efficienza aerodinamica, il sistema High Performance Dynamic Concept, realizzato allo scopo di ottenere la massima reattività dalla vettura attraverso la gestione ottimizzata di assetto meccanico e controlli elettronici.
"Dal punto di vista aerodinamico - spiegano poi alla Ferrari - qui per la prima volta abbiamo usato l'Actiflow System che contribuisce ad incrementare il carico verticale e/o ridurre la resistenza nelle diverse condizioni di dinamica in pista. Il risultato è un valore eccezionale di carico verticale, fino a 630 kg a 300 km/h". Chi offre di più? MADE IN ITALY
(23 aprile 2010 Fonte la Republica)