Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
martedì 22 febbraio 2011, 0:50
[youtube]-iL29_DcqIs&feature[/youtube]
[youtube]XzlEj_GN9JE&feature[/youtube]
[youtube]SqWKWJ7jiCw&feature[/youtube]
Alla Pagani, racconta il suo fondatore, "volevamo fare una macchina concepita da un punto di vista aerodinamico come un'ala... l'idea era che la velocità dell'aria tra la parte superiore e la parte inferiore della macchina, il gap diciamo che c'è normalmente in tutte le macchine, fosse il più possibile ridotto. Bisognava pensare un concetto aerodinamico completamente diverso, completmente nuovo e siamo partiti con questa idea, abbiamo fatto tantissimi disegni e ho portato avanti questo sviluppo con un team di ragazzi giovani, ma molto, molto motivati. Era importante partire con un team di ragazzi giovani perché dovendo sviluppare un concetto nuovo volevo delle menti fresche".
Un'automobile ad elevatissime prestazioni - ricordiamo che la Huayra ha più di 700 cavalli, e pesa 1.350 kg - va adeguatamente collaudata su strada: "Abbiamo realizzato cinque prototipi per i test - incalza Pagani - la AMG sta lavorando alle nostre vetture da quattro anni, lo stesso per quanto riguarda la Bosch, che ha sviluppato sistemi di sicurezza quali l'Abs, il traction control e l'Esp. Abbiamo percorso più di 500.000 chilometri con i nostri prototipi e contiamo di raggiungere il milione di chilometri quando completeremo la versione americana. Le due macchine avranno esattamente la stessa meccanica, non ci saranno differenze: semplicemente vogliamo percorrere più chilometri perché riteniamo che i test siano fondamentali per validare tutte le caratteristiche della vettura".
MADE IN ITALY