Oltre alla nuova Cayenne, Porsche esporrà al Salone di Ginevra anche la 918 Spyder Concept a propulsione ibrida Plug-In,
[youtube]<object width="580" height="360"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/U333Ap9SiAo&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/U333Ap9SiAo&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="580" height="360"></embed></object>[/youtube]
big_porsche_918_spyder_concept_02.jpg
di cui vi mostriamo le prime immagini ufficiali, due delle quali ritraggono il presidente Michael Macht e il collaudatore Walter Rohrl a bordo della supercar “amica dell’ambiente”.
La 918 Spyder Concept è equipaggiata con un motore termico V8 da 500 CV, abbinato a tre propulsori elettrici che sviluppano complessivamente 218 CV di potenza.
big_porsche_918_spyder_concept_01.jpg
La prima vettura ad essere realizzata secondo questa logica è stata la 911 GT3 R Hybrid, che correrà la 24 Ore del Ring per dimostrare il potenziale di questa soluzione, ma poi è arrivata ruota la nuova Cayenne 2 ed oggi, quasi inattesa, una concept car che potrebbe essere un assaggio di quella che potrebbe essere lo stile della nuova generazione Boxster e Cayman ma non solo...
galler-3a.jpg
Nonostante gli oltre 700 CV, la Porsche 918 Spyder Concept emette solo 70 g/km di CO2, mentre il consumo di assesta sui 3 litri per 100 km, come la Volkswagen Lupo 3L di qualche anno fa.
galler-4a.jpg
Trattandosi di una sportiva biposto a motore centrale, sembra quasi impossibile che la Casa di Zuffenhausen sia riuscita ad ottenere questi sorprendenti risultai per quanto concerne consumi ed emissioni.
big_porsche_918_spyder_concept_03.jpg
Fonte AutoBlog
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.