Come si spegne un'auto elettrica in fiamme?
Chevrolet incontrerà i pompieri per farli esercitare su una Voltcome_si_spegne_auto_elettrica_in_fiamme_12567.jpg
Ok: sono silenziose, pulite, economiche. Ma in caso di incidente, su un'auto elettrica, come si interviene? L'interrogativo è importante, perché quando si ha che fare con voltaggi molto alti bisogna fare parecchia attenzione. Quanto possa essere pericoloso operare senza la dovuta perizia lo sa bene quel meccanico della BMW Sauber che nel 2008 venne scaraventato a terra da una scarica elettrica, mentre la sua squadra provava il nuovo Kers a Jerez de la Frontera.
Per questo motivo Chevrolet ha deciso di organizzare alcuni stage che coinvolgeranno pompieri, poliziotti e medici per spiegare loro come intervenire in caso di emergenza sulla loro Chevrolet Volt. Nelle lezioni verrà illustrato dove intervenire con gli estintori, dove sono i punti realizzati in acciaio ultraresistente e dove sono quelli in cui intervenire con le cesoie e dove sono collocati gli interruttori, manuali e automatici, che spengono l'impianto elettrico.
I feedback raccolti presso i pompieri di San Francisco, Los Angeles, Detroit e Washington serviranno a preparare del materiale informativo che verrà successivamente distribuito anche agli altri operatori. E' probabile, quindi, che questo tipo di iniziativa venga avviato anche in Europa, in previsione della commercializzazione a fine 2011 della Opel Ampera, che è la versione europea della Chevrolet Volt.
Fonte Omniauto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.