enel-fast-recharge.jpg
Enel in collaborazione con Renault presentano un nuovo sistema di ricarica veloce per auto elettriche.Presto su tutto il territorio italiano saranno disponibili ben tre tipi di infrastrutture di ricarica.
I tre sistemi saranno accessibili con una card personalizzata: - "Fast Recharge" infrastruttura a 43 kW che ricarica in 30 minuti partendo da zero;
- "Pole Station" colonnina installata nei luoghi pubblici che ricarica fino a 22kW in 2 o 3 ore circa;
- "Box Station" a 3 kW da tenere in garage che in 8 ore permette di fare il "pieno" di energia.Il debutto del nuovo sistema FAST RECHARGE sarà a Giugno: la nuova auto elettrica Renault la ZOE sarà la prima vettura elettrica compatibile con fast recharge. La Zoe ha un costo contenuto (21.650 euro più 79 euro al mese per noleggio batterie e assistenza completa) e offre prestazioni buone: con un pieno si fanno oltre 210 chilometri.
''L'auto elettrica prende velocita'. Con il Fast Recharge si compie un altro passo per rendere la mobilita' a emissioni zero alla portata di tutti'', ha detto il direttore della divisione infrastrutture e reti di Enel, Livio Gallo.
L'infrastruttura di Enel dialoghera' con il sistema di infotainment R-Link installato sulla Zoe, che visualizzera' le stazioni piu' vicine, verifichera' la loro disponibilita' e in futuro consentira' di prenotare la ricarica.
In conclusione è evidente che sempre di più cresce l'interesse verso le auto elettriche: se pensiamo anche alle annunciate politiche di mobilità sostenibile e di incentivi questo tipo di alimentazione è del tutto ragionevole pensare a una sempre più importante presenza su strada di questa tipologia di veicoli.
Noi seguiremo con particolare attenzione l'evoluzione tecnica delle auto elettriche: essere informati e adeguatamente formati permetterà di affrontare la vera "rivoluzione" che investirà anche l'autoriparazione in un futuro sempre più vicino, con maggiore serenità e rappresenterà una opportunità straordinaria e non un incubo.
L'Admin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.